L’associazione Gusto la Bellezza
La nostra missione è condividere bellezza, mostrarla e celebrarla come merita, soprattutto quella nascosta negli angoli meno considerati, meno famosi. Quella bellezza che vive ovunque, e che spesso ha bisogno soltanto di attenzione, tempo e dedizione per essere ritagliata ed esposta alla luce.
Siamo un team di blogger, ognuno dei nostri blog si occupa di cibo e di viaggi, e l’associazione Gusto la Bellezza si diverte ad unire entrambe le cose: viaggiare e assaporare la bellezza.
Ci piace descrivere e raccontare, assaporare e fotografare, annotare e cucinare quanta arte, storia e passione ci siano in Italia dietro percorsi, giardini segreti, teatri, villaggi, abbazie, borghi e monasteri, orti botanici e labirinti, baite lontane, vigneti, boschi e piccoli mulini.
Abbiamo deciso, capito e gustato che dove c’è una pagina di storia ce ne sono almeno due di ricette e patrimonio agroalimentare, dove c’è da ascoltare un torrente ci sono decine di piante endemiche da conoscere e proteggere, e dove c’è una piazza ci sarà un artista da applaudire.
Ma questi sono solo esempi. Sappiamo, infatti, che c’è molto altro da raccontare e far gustare, perché se è vero che è la bellezza che salverà il mondo è vero anche il contrario. E noi di Gusto la Bellezza siamo qui per questo: aiutiamo la bellezza ad essere condivisa dal nostro spazio web.